A Review Of avvocato arresti droga



In mancanza di materiale rinvenimento sia della sostanza che del sotteso provento della stessa, non pare possibile che una persona possa subire una ingiustizia tale da limitare la sacralità della propria libertà.

Secondo i Supremi giudici il cosiddetto “palo” concorre nel reato nella misura in cui, con la sua presenza e sorveglianza, rafforza e agevola la condotta del sodale.

Ci tengo ad informarti in ogni caso che la prima segnalazione può concludersi con l’ammonizione del Prefetto solo nel caso in cui:

In seguito alla contestazione, il Prefetto, dopo aver effettuato tutti gli opportuni accertamenti, dovrà decidere se considerare valida la segnalazione, e procedere quindi alla convocazione ed al colloquio, oppure annullare la segnalazione di Polizia e non procedere nei tuoi confronti.

Non solo la mera cessione di droga è punita dalla legge, ma lo sono anche altre condotte strettamente collegate a questa condotta, quale ad esempio la coltivazione non autorizzata.

Dissequestro denaro in caso di spaccio: Restituzione del danaro all’assistito (caso da noi affrontato e risolto);

Si pensi ai narcotrafficanti sorpresi con ingenti quantitativi. Trattandosi di arresto obbligatorio, potrà procedere anche il cittadino comune;

Prima di tutto, è fondamentale che tu ti ponga sotto la consulenza di un avvocato immediatamente dopo l'arresto o la notifica di un'accusa legata alla droga.

Invece la sola detenzione for each consumo personale configura un illecito amministrativo: in tal caso le sanzioni consistono, advertisement esempio, nella sospensione dell’uso della patente, del porto click here d’armi, del passaporto o del permesso di soggiorno for every un periodo che ha una durata variabile.

Vengono, quindi, utilizzate delle parole in codice con l’obiettivo di non essere scoperti e, di conseguenza, le forze di polizia decidono di intercettare telefonicamente i soggetti in questione attraverso particolari strumenti.

L’arresto è obbligatorio in presenza di un delitto non colposo, click here consumato o tentato, for each il quale la legge stabilisce la pena dell’ergastolo o della reclusione non inferiore nel minimo a cinque here anni e nel massimo a venti anni.

Tutti sanno che lo spaccio di sostanze stupefacenti costituisce reato. Chi cede advertisement altri un qualsiasi quantitativo di droga rischia il carcere, anche se la cessione è a titolo gratuito.

Il caso affrontato dai Supremi giudici riguardava owing giovani che venivano arrestati for every possesso di droga finalizzato allo spaccio.

In secondo luogo, il giudice valuta la sussistenza dei presupposti per l’applicazione della misura cautelare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *